TZ Young Fitness - шаблон joomla Новости

 Telefono : 081 5966279

Trucco

Trucco

Il trucco è il mezzo concreto attraverso il quale è possibile modificare il proprio volto in modo che si avvicini il più possibile ad un concetto astratto ed assoluto di bellezza (o di tendenza).

Trucco correttivo

La tecnica del make-up correttivo e la scelta di prodotti appropriati, permettono di nascondere le imperfezioni cutanee, correggere i vari tipi di occhi (piccoli, grandi, sporgenti, vicini e distanti), addolcire o esaltare i lineamenti del viso e camuffare un naso troppo grande. Con il gioco del chiaroscuro potremmo effettuare un camouflage per quei piccoli difetti ottenendo una maggior sicurezza.

Trucco moda

In passerella il trucco deve essere particolarmente accentuato per dare l'opportunità a tutti gli spettatori di poterlo ammirare da ogni parte della sala: il trucco quindi deve rispettare il tema conduttore della sfilata, concordato con lo stilista, e allo stesso tempo deve valorizzare occhi e labbra attraverso un lavoro con i chiari-scuri che metta bene in evidenza lo zigomo, e un rossetto dal tono forte come il rosso, il fucsia o il viola. Gli occhi possono variare da un trucco più naturale, giocando con accostamenti di colore particolari e di tendenza, o incisivo come per lo smokey eyes. In questo ambito l'utilizzo di paillettes, ciglia finte decorate e glitter, condiscono il nostro lavoro con quell'estro e creatività che liberamente possono sfilare su ogni modella.

Trucco cinematografico

Il trucco cinemafotografico richiede particolari accorgimenti in quanto deve essere eseguito con maggiore intensità, poiché nelle foto o nelle riprese una parte del colore tende ad attenuarsi. Il make up, di conseguenza, va studiato in modo tale da far apparire il volto naturale ed evidenziare i tratti del viso su cui si vuole dare particolare risalto. Partendo da una perfetta conoscenza della morfologia del viso, verranno applicate le varie tecniche per l'esaltazione dello stesso, in modo da definire un trucco che diminuisca i difetti ed esalti la bellezza.

Trucco sposa

Il trucco sposa costituisce una sintesi di quanto l'aspetto fresco e naturale sia complice di un trucco correttivo e allo stesso tempo "fotografico" e quindi intenso. Il servizio sposa consiste nel ricercare colori e stile di un trucco che si possa abbinare perfettamente al viso e all'abito. Si effettuano prove in studio o a domicilio e, una volta ottenuto il make up desiderato, verrà compilata una scheda personale, annotando tutti i passaggi e i colori prescelti. Suggeriamo sempre di portare, durante la prova, anche gli accessori che quel giorno verranno indossati, per arricchire il servizio di tutti gli elementi che dovranno ispirare il make up. E' inoltre possibile richiedere un trucco anche per testimoni o parenti, da concordare il giorno della prova o almeno una settimana prima del giorno del matrimonio.

 

Contattaci

Pasqualino Cardamone
Hair Dressing Group
Via Luigi Volpicella 533, Napoli
Telefono: 081 5966279
Email:info@pasqualinocardamone.it

newsletter